giovedì 19 settembre 2019

Antipasto - Fagottini di crèpe alle erbette

Fagottini di crèpe alle erbette

Ingredienti per 4 persone (12 crèpe):

150 g di farina
3 uova
2,5 dl di latte
Sale 
Burro
600 g di erbette
1 scalogno
100 g di ricotta
1,5 dl di panna
Parmigiano







Preparazione

Mescolate la farina con il sale e stemperatela con le uova, 2 cucchiai di burro fuso e il latte unendoli nell'ordine e facendo attenzione che non si formino grumi. Salate leggermente e lasciate riposare per 1 ora in frigorifero quindi mescolatela e allungatela, se serve, con un po' d'acqua fredda.
Ungete una pirofila di 20 cm con un po' di burro. Versate 3-4 cucchiai di composto nella pirofila (deve ricoprire il fondo in uno strato sottile) e cuocete in microonde per 2 minuti a 650 watt avendo cura di estrarla ancora umida per terminare la cottura in fase di riposo. Lasciate riposare 2 minuti e ripetete fino ad esaurimento del composto, ungendo di tanto in tanto la pirofila.
Per il ripieno, mettete erbette e scalogno in un contenitore, salate, coprite e stufate per 1-2 minuti a 600 watt. Tritate tutto e unite la ricotta leggermente diluita con panna, salate e pepate. Distribuite il ripieno nelle crepe e formate dei fagottini fermandoli con l'erba cipollina, ma senza chiuderli del tutto.
Al momento di servire, mettette i fagottini in una pirofila, bagnateli con un po' di panna fresca mista a parmigiano e fate cuocere coperto per 1-2 minuti a 650 watt. Lasciate riposare 3 minuti e servite.

Nessun commento:

Posta un commento