Fagottini di crèpe zucchine e scamorza
2 uova
150 g di farina
2 cucchiai di burro chiarificato
3 cucchiai di latte
Acqua quanto basta
2 cucchiai di birra
500 g di zucchine
200 g di scamorza
1 cucchiaio di besciamella pronta
Burro
Olio
Aglio
Erba cipollina
Sale
Tempo di preparazione: 1 ora e 45 minuti
Calorie a fagottino: 110
Preparazione
Setacciate la farina in una ciotola, a parte sbattete le uova con una presa di sale, il burro e il latte e versate sulla farina. Mescolate, aggiungendo acqua fino ad ottenere una pastella semiliquida. Incorporate la birra (facoltativa) e lasciate riposare per almeno 30 minuti.
Regolate la fluidità della pastella con un goccio d'acqua. Mettette un pezzo di burro in un foglio di carta da cucina formando un tampone, ungette un pentolino ben caldo, versateci un mestolino di pastella e fate in modo che copra il fondo in uno strato sottile. Quando è rappresa rigirate e fate cuocere qualche secondo sull'altro lato. Ripetete fino ad esaurimento della pastella.
Tagliate le zucchine con il disco a buchi più grandi del tagliaverdure, fatele trifolare in padella con olio e aglio. Passate al passaverdure la scamorza, unitela alle zucchine, lasciate intiepidire, mantecate con una cucchiaiata di besciamella e farcite le crèpe formando dei fagottini che fermerete con un filo di erba cipollina. Serviteli tiepidi, dopo averli scaldati rapidamente in forno.
Nessun commento:
Posta un commento