Mozzarella in carrozza
Ingredienti per 4 persone:
2 mozzarelle da 125 g l'una
8 fette di pancarrè
1 bicchiere di latte
2 uova
Farina
Pangrattato
30 g di burro
Sale e pepe
Tempo di preparazione: 35 minuti
Calorie a persona: 465
Preparazione
Eliminate la crosta alle fette di pancarrè. Versate il latte in un piatto fondo e unitevi un pizzico di sale, poi immergetevi velocemente le fette di pane, devono bagnarsi senza inzupparsi eccessivamente.
Tagliate le mozzarelle a fettine non troppo sottili e sistematele su metà delle fette di pane, senza farle sbordare, appoggiatevi sopra le altre fette di pane in modo da ottenere dei sandwich e premete delicatamente con le mani.
Sbattete le uova con un pizzico di sale e immergetevi i sandwich girandoli da tutte le parti, passate poi solo i bordi prima nella farina, quindi nuovamente nell'uovo. Alla fine passate gli interi sandwich nel pangrattato, girandoli un paio di volte e premendoli un po' in modo che l'impanatura risulti uniforme e aderisca bene.
Sistemate i sandwich su una placca coperta con carta da forno, spennellate delicatamente la superficie con il burro fuso e passateli in forno a 200°C. Dopo 6-7 minuti, girateli aiutandovi con una paletta e cuoceteli per lo stesso tempo dall'altro lato. Metteteli su un piatto coperto con carta assorbente e serviteli subito, al momento di gustarli la mozzarella deve essere ancora fusa.
Nessun commento:
Posta un commento